Regolamento Generale On Road
Sono gare di endurance, a tempo, in circuito principalmente Kart/circuit dove tutti possono partecipare senza “troppe menate” con bassi costi, … ma sempre con al centro la SICUREZZA.
Requisiti
AUTO
Devono essere immatricolate prima del 2010, avere solo avere DUE RUOTE motrici, no grossi SUV, no ex 4X4, spider, solo con tetto rigido e roll bar, devono essere di lecita provenienza, anche demolite, ma occorre il numero di targa.
Limiti di cilindrata: BENZINA solo aspirato (no turbo) max 1600 cm3, DIESEL turbo/aspirato max 1900 cm3.
SI EFFETTUERANNO CONTROLLI TECNICI PRE E POST EVENTO SULLE VETTURE.

CARROZZERIA
Deve essere mantenuta per tutta la gara, portellone e cofano compresi, è consentito modificare i parafanghi ma devono essere mantenuti, non possono essere rinforzati, le sospensioni possono essere modificate a piacimento, nessuna limitazione dei fari e possono essere montate barre a led sul tetto, no luce retronebbia, non può essere montato portapacchi, no ganci traino, no rostri di rinforzo, no bull bar, obbligatorio parabrezza anteriore vetro/plexiglass, possono essere montate sirene ma utilizzate solo nella manovra di sorpasso. In caso di incidente con grossi danni materiali occorre il permesso della Direzione gara per riprendere la gara.

DISPOSITIVI DI SICUREZZA OBBLIGATORI
Estintore da auto montato e fissato, reti finestrini o plexiglass, comunque deve essere impedita la fuoriuscita del braccio, luci stop almeno una funzionante, cinture di sicurezza di serie. OBBLIGATORIO per le gare dopo il tramonto lampeggiante sul tetto, cinghie di traino anteriori e posteriori e martelletto frangivetro.
SI EFFETTUERANNO CONTROLLI SUI DISPOSITIVI DI SICUREZZA DI BASE OBBLIGATORI
MOTORE
Deve essere montato in posizione originale e può essere modificato a piacimento RIMANENDO della cilindrata dichiarata all’iscrizione. NON può essere montato turbo/volumetrico su motori benzina, NO SWAP con propulsori di derivazione motociclistica, scarico silenziato e comunque occorre seguire le indicazioni dei circuiti sull’inquinamento acustico, il radiatore supplementare si può montare ma occorre avere l’autorizzazione dalla Direzione gara.

PNEUMATICI
NO slick, tutti gli pneumatici devono essere intagliati, SI pneumatici ex rally, SI pneumatici rain solo se la gara viene dichiarata “bagnata”.
SERBATOIO
NON può essere spostato, è possibile sostituirlo con uno più capiente ma deve rimanere in posizione originale.
ROLL BAR
NON è obbligatorio, ma è fortemente consigliabile.
Chi lo avrà in gara, avrà un bonus di 8 giri.
ABITACOLO/CINTURE DI SICUREZZA
Chi monterà sedile racing con cinture sicurezza a 5/6 punti avrà un bonus di 5 giri. Il volante potrà essere sostituito.
SI EFFETTUERANNO CONTROLLI TECNICI PRE E POST EVENTO SULLE VETTURE. VERRANNO ALTRESI’ CONTROLLATI I DISPOSITIVI DI SICUREZZA DI BASE OBBLIGATORI.
MODIFICHE CONSIGLIATE
Stacca batteria interno/esterno, ponte radio con il Box, Airbag se presenti disattivati.
LA DIREZIONE GARA si riserva la possibilità di deroghe.
LE VETTURE NON NECESSITANO DI IMMATRICOLAZIONE MA LA SQUADRA SARA’ RESPONSABILE DELLA LECITA PROVENIENZA.
Nell’eventualità in cui un team si presentasse ad un evento con due vetture e l’auto iscritta dovesse avere un guasto, il team potrà rientrare in pista con lo stesso numero consegnando però il trasponder. INOLTRE, L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVERA’ DI NON AMMETTERE O SQUALIFICARE VETTURE NON RISULTANTI CONFORMI.